Pane Senza Carboidrati

Pane senza carboidrati e dieta chetogenica: ecco il miglior alleato per perdere peso

Poter fare la scarpetta a fine pasto senza sentirsi in colpa per la linea potrebbe sembrare un sogno irraggiungibile, ma grazie al pane senza carboidrati tutto questo è possibile.

Un prodotto sano e leggero ideale per chi sta seguendo una dieta chetogenica e vuole perdere peso, ma non riesce proprio a rinunciare ad avere questo alimento sulla propria tavola.

Nell’ultimo periodo si sente molto parlare del cosiddetto cloud bread che si differenzia dalle altre tipologie di pane perché non contiene carboidrati: nella preparazione infatti non viene utilizzata alcun tipo di farina in modo da ottenere un prodotto light, perfetto per l’alimentazione di sportivi e di chi vuole perdere peso in modo veloce, ma sicuro.

Ma perché i prodotti senza carboidrati sono i migliori alleati per perdere peso? Possiamo paragonare i carboidrati alla benzina: sono la fonte principale da cui il nostro corpo attinge per produrre energia. Qualora dovessero risultare non sufficienti il metabolismo comincia ad attingere alle riserve di grasso per consentirci di compiere le attività quotidiane, e quindi si cominciano a perdere i chili di troppo.

Andiamo ora a scoprire di più sul pane senza carboidrati, sulla dieta chetogenica e sul perché possiamo considerare questo prodotto il miglior alleato per perdere peso.

Pane senza carboidrati: è davvero il miglior alleato per perdere peso?

Amatissimo dagli sportivi e non solo, la ricetta del pane senza carboidrati o cloud bread sta impazzando su siti e blog di cucina; ma è davvero il miglior alleato per perdere peso? Questo innovativo modo di preparare il pane è pensato per conciliare le esigenze del palato e quelle della linea: non contenendo alcun tipo di farina risulta leggero e poco calorico. Inoltre non alza l’indice glicemico, non contiene glutine e quindi è adatto anche per l’alimentazione di soggetti che soffrono di diabete o di celiachia.

Nella dieta mediterranea il pane occupa un posto importante e sulle tavole degli italiani è molto difficile non trovare questo prodotto alimentare. Purtroppo però i carboidrati non vanno molto d’accordo con la perdita di peso e vengono generalmente ridotti o eliminati se si decide di intraprendere un percorso di questo tipo.

Rinunciare all’odore del pane caldo però non è semplice ed il pane senza carboidrati è pensato proprio per questo: appagare le nostre voglie senza però farci sentire il peso dei sensi di colpa.

Quante volte non siamo riusciti a gustarci un bel panino perché avevamo la sensazione di commettere uno sgarro? Bene, dimentichiamoci tutto questo perché grazie al pane senza carboidrati potremo mangiare un prodotto gustoso, ma a cuor leggero.
Insomma il cloud bread è un alleato fantastico per chiunque voglia perdere peso, senza però rinunciare al gusto della buona tavola.

Pane senza carboidrati e dieta chetogenica

Dunque il pane senza carboidrati è l’alleato ideale per perdere peso, soprattutto se decidiamo di seguire una dieta chetogenica.

Questo regime alimentare prende il nome da un processo fisiologico, la chetogenesi, che si innesca quando non viene introdotta nel nostro organismo una quantità sufficiente di carboidrati e zuccheri e quindi il metabolismo comincia a bruciare le riserve di grasso per produrre energia, con conseguente perdita di peso.

Oltre ad un dimagrimento notevole si ottengono risultati anche sulla tonificazione muscolare: con il diminuire della massa grassa e l’aumentare di quella magra la nostra siluette risulterà più snella e i nostri muscoli più definiti, ragione per cui moltissimi sportivi decidono di adottare questo regime alimentare.

Nello specifico dobbiamo rispettare due fasi principali: la prima, quella in cui si assiste alla maggior perdita di peso, durante la quale non dobbiamo ingerire nessun carboidrato; e la seconda, più soft, in cui possiamo ricominciare ad inserire i carboidrati in piccole dosi nella nostra alimentazione.
Durante tutta la durata della dieta dobbiamo cercare di cucinare in modo leggero i nostri alimenti, non utilizzare condimenti pesanti ed eliminare sale e zucchero il più possibile.

Essendo un regime alimentare ipocalorico possiamo mangiare proteine animali e vegetali, legumi, frutta secca e ortaggi che contengono pochi zuccheri, mentre dobbiamo dimenticarci di pane, pasta, dolci e bibite gassate, che contengono grandi quantità di zuccheri e di carboidrati.

Potrebbe sembrare davvero complesso rinunciare a tutti questi alimenti, ma per evitare però di sentirci privati della gioia di stare a tavola possiamo adottare alcune soluzioni efficaci e sane, come ad esempio quella di consumare i prodotti senza carboidrati, soddisfacendo il palato senza compromettere i risultati raggiunti con tanta fatica.

Pane senza carboidrati: quale scegliere?

È possibile preparare il pane senza carboidrati in casa, seguendo le ricette presenti sul web, ma ovviamente questo non è sempre possibile. Travolti dai ritmi di una vita frenetica non è facile ritagliarsi un momento per mettersi ai fornelli e sfornare il cloud bread. Ma niente paura, esiste una soluzione.

Sullo shop online di Nuvola Zero possiamo trovare tantissime soluzioni di prodotti low carb, ricchi di fibre e proteine e dal potere saziante.

Tra queste anche il Pane Zero®, un vero e proprio panino preparato senza farina e grassi. È disponibile in due diversi tipi di gusto, alla curcuma e sesamo e al gusto pizza; inoltre è adatto anche per l’alimentazione di chi soffre di intolleranze e allergie perché non contiene lattosio né glutine. Il Pane Zero® è ideale per pranzi veloci e leggeri oppure per merende sfiziose.

Possiamo infatti farcirlo con affettati e con verdure, ma anche con marmellata o con miele.

È perfetto da mangiare in ufficio, ma anche prima o dopo l’attività fisica: grazie all’alto potere saziante ci riempirà lo stomaco, ma senza appesantirci.
Se siete curiosi di provare questo prodotto, ma non siete ancora del tutto convinti è possibile acquistare anche una singola confezione di Pane Zero®; se poi ne verrete conquistati le box sono la soluzione più economica e pratica per avere sempre a portata di mano questo fantastico alleato nella perdita di peso e nella lotta ai chili di troppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *