Dolce Senza Carboidrati

Dolce senza carboidrati e dieta chetogenica: benefici di questo prodotto

Dopo cena oppure a metà pomeriggio la voglia di mangiare una merendina o un pezzetto di cioccolata potrebbe farsi sentire.

Purtroppo però, come tutti i golosoni sanno bene, questa tipologia di prodotti alimentari non si sposa affatto con la perdita di peso; ma perché rinunciare a questa coccola quando possiamo optare per un dolce senza carboidrati?

Ricco di benefici ed ideale per chi sta seguendo una dieta chetogenica, questi prodotti sono perfetti da scegliere per dimagrire. Scopriamo il perché.

La maggior parte delle diete ipocaloriche sfrutta il processo di chetogenesi per farci calare di peso in modo sicuro e veloce. Innescare naturalmente questa soluzione fisiologica che il nostro organismo mette in atto quando non vengono introdotte, tramite l’alimentazione, quantità sufficienti di carboidrati e zuccheri, è un modo molto efficace per combattere obesità e sovrappeso.
Ma come funziona?

Possiamo definire i carboidrati come la benzina del nostro corpo: è proprio da qui che si ricava l’energia. Quando però non vengono introdotti o vengono introdotti in quantità molto ridotte, il nostro metabolismo sarà costretto a bruciare le riserve di grasso per consentirci di portare avanti tutte le attività quotidiane.