Consegna gratuita a partire da 49 €

Libera la magia delle feste con la ciambella natalizia di Roslyn

Dicembre porta con sé il calore della famiglia e la voglia di condividere momenti speciali intorno a un tavolo. La cucina, in questo periodo, si trasforma nel luogo centrale dove sperimentare con i sapori e preparare piatti che scaldano il cuore. Per celebrare le feste con leggerezza e gusto, Nuvola Zero propone una ricetta esclusiva realizzata dalla food blogger Roslyn, famosa per le sue creazioni originali con i mix Nuvola Zero.

Perché scegliere la Farina Zero? 

La Farina Zero è uno degli ingredienti più versatili della linea Nuvola Zero, ideale per chi segue diete a basso contenuto di carboidrati, senza glutine o lattosio. Grazie alla sua formulazione innovativa a base di proteine e fibre vegetali, garantisce ottimi risultati in cucina, soddisfacendo anche le esigenze più particolari. È perfetta per chi desidera un dolce leggero, saziante e privo di zuccheri, senza sacrificare la qualità o il sapore.

Un dolce perfetto per le feste: la ciambella al cacao e vaniglia

La ciambella marmorizzata al cacao e vaniglia è un dolce che conquista per la sua semplicità e bontà, perfetto per il periodo natalizio. Roslyn lo ha pensato per chi desidera un dessert che si adatti a esigenze alimentari particolari, senza rinunciare alla magia delle festività natalizie o al gusto. Ecco la ricetta con tutti i dettagli per la preparazione:

  • Porzioni: 16 fette da 60g
  • Cottura: 30/35
  • Raffreddamento: 15 minuti
  • Totale:1 ora e 5 minuti
  • Livello di difficoltà: FACILE
INGREDIENTI
VARIAZIONI
Procedimento
1

In una ciotola media sbattere con una frusta elettrica 4 uova con 70 g (4 cucchiai) di zucchero semolato stevia fino a renderle spumose e raddoppiarne il volume.

2

Unire 20 gocce aroma vaniglia, 250 g di ricotta colata e mescolare bene.

3

Aggiungere 50 ml di bevanda vegetale alle mandorle e in seguito 1 confezione di Farina Zero Nuvola Zero, fare un incavo con un cucchiaio nella farina e versarci dentro 1 bustina lievito per dolci e 2 cucchiai di aceto di mele sopra, lasciando schiumare per 2 minuti.

4

Sbattere con la frusta elettrica per altri 3/4 minuti. Dividere l’impasto in due ciotole distinte e aggiungere ad una metà 2 cucchiai di cacao amaro e 2 cucchiai di bevanda vegetale alle mandorle amalgamando bene.

5

Prendere due stampi da Bundt cake piccoli, imburrati o oleati e procedere a riempirli alternando i due impasti a cucchiaiate, poi con uno stecchino da spiedino mescolare un po’ i due impasti tra di loro in modo da creare un effetto marmorizzato.

6

Cuocere in forno caldo per 30/35 minuti ma fare sempre la prova stecchino.

7

Decorare con 100 gr di cioccolato fuso senza zucchero e pennini di fave di cacao crudo.

Prodotti suggeriti:

6,90 

[linked_variation]

Articoli correlati

omega 3 e omega 6 nuvolazero
Ormoni
Donna sorridente che mentre prepara una macedonia di frutta tropicale si copre gli occhi con frutta del drago in modo giocoso
Intolleranza al lattosio