Consegna gratuita a partire da 49 €

Metabolismo: come accelerarlo ?

Come fare ad accelerare il metabolismo con l’alimentazione? Semplice! Scegliendo gli alimenti giusti vedrai il cambiamento del tuo metabolismo in pochissimo tempo e perderai quei chili in eccesso che non sei mai riuscito a far sparire.

Partendo dal principio ti spieghiamo brevemente cos’è il metabolismo:

Il metabolismo comprende l’intreccio di reazioni che forniscono energia alle nostre cellule,  il cibo e l’ossigeno trasformati sono indispensabili per svolgere le attività del corpo e per mantenerlo in salute. La produzione di energia avviene mediante processi biochimici, dall’assunzione di alimenti che contengono carboidrati, proteine e lipidi, questi vengono suddivisi e trasformati.

Nel compimento di questi processi il nostro corpo consuma energie. Quindi accelerare il metabolismo significa ottimizzare il consumo delle energie in questa fase bruciando più velocemente in base ai macro nutrienti ingeriti.

Aumentando il dispendio di energie si va quindi ad attivare il metabolismo che si basa su tre cose fondamentali: il metabolismo basale, la termogenesi indotta dalla dieta e l’attività fisica.

Aumentando la massa muscolare rispetto alla massa grassa, aiuta il nostro corpo a bruciare più energie in fase di attività fisica. Il buon sostentamento grazie alle proteine ti aiuta ad aumentare la muscolatura.

Perché non ti aiuti con uno dei nostri prodotti che sono un’ ottima fonte di proteine? Se hai voglia di un dolce puoi scegliere il Dolce Zero se invece quello di cui hai voglia è uno snack salato puoi scegliere i nostri Snack Zero.

Di seguito ti consigliamo degli alimenti che aiutano ad accelerare il tuo metabolismo:

  • peperoncino;
  • broccoli;
  • zuppe e minestre;
  • tè verde;
  • mele e pere;
  • spezie;
  • agrumi;
  • alimenti ricchi di calcio.

Articoli correlati

paleo-dieta_m
Frutta low carb in una dieta cheto
Dipendenza da zucchero dannosa per la salute
Colazione proteica di San Valentino