Consegna gratuita a partire da 49 €

Pane chetogenico fatto in casa? Si può fare!

Pane chetogenico fatto in casa

La dieta chetogenica è diventata sempre più popolare negli ultimi anni per i suoi benefici a favore della perdita di peso, tanto che numerosi nutrizionisti consigliano ai propri pazienti con problemi legati ai chili di troppo di seguirla per un determinato periodo. Una delle sfide principali di questa dieta però è la riduzione significativa dell’assunzione di carboidrati. Soprattutto per noi italiani, questa può sembrare una condanna che ci allontana drasticamente dalla cultura culinaria del nostro paese. Pane, pasta, biscotti, pizza e carboidrati in ogni salsa sono nell’immaginario collettivo le uniche opzioni realmente sazianti da poter mettere in tavola e l’idea di vivere un’alimentazione keto friendly può spaventare con facilità anche il più coraggioso dei pazienti.

Ciò che rassicura rapidamente chi si approccia a questo stile di vita però è la consapevolezza che esistono delle realtà come Nuvola Zero che assicurano un’alimentazione del tutto normale a chi sceglie una dieta chetogenica. Chi ha detto infatti che bisogna rinunciare per forza al pane? Basta allontanarsi dalla consuetudine di prepararlo con farine comuni o di acquistarlo nei forni tradizionali! Oggi, infatti, vogliamo svelare il nostro segreto per mangiare pane in dieta chetogenica: si tratta di una semplicissima preparazione fatta in casa per un pane in cassetta chetogenico che farete fatica a non amare fin dal primo morso!

Il pane nella dieta chetogenica: una rinuncia non necessaria

Come abbiamo accennato, l’eliminazione del pane tradizionale non significa dover rinunciare completamente a questo alimento nella dieta chetogenica, come non è necessario abbandonare il gusto di una buona focaccia, della pasta fatta in casa, di un soffice pancake o di una squisita pizza! Con alcune astuzie culinarie e un po’ di creatività puoi ricreare in casa delle buonissime alternative keto friendly dei piatti italiani più amati, che potranno assaporare anche gli amici e familiari intolleranti a glutine, lattosio o lieviti: ti basterà usare come base il mix Farina Zero di Nuvola Zero!

Questa farina senza carboidrati soddisfa tutti senza compromettere gli obiettivi di salute di chi desidera perdere peso o di quegli sportivi che vogliono rimanere in forma. Ricorda però che è sempre importante rivolgersi ad un professionista sanitario quando si perseguono dei risultati che mettono in campo salute e nutrizione. Se non conosci nessuno di fidato, ma vuoi comunque cominciare una dieta chetogenica, puoi sempre approfittare dei 20 giorni di piano alimentare personalizzato proposti dalla nostra nutrizionista e acquistabili sullo shop online Nuvola Zero!

Ricetta del pane in cassetta chetogenico

Ricetta del pane in cassetta chetogenico

Ingredienti
Procedimento
1

Aprire la confezione di Farina Zero acquistabile sul nostro shop online: un mix di polveri che non contengono carboidrati, zuccheri, glutine, lattosio e lieviti organici.

2

Versare il contenuto in una ciotola insieme ad acqua, olio, e aceto. Aggiungere subito il sale e cominciare ad impastare con una spatola in silicone il composto fino al raggiungimento di una consistenza solida, ma non troppo soda.

3

Posizionare l’impasto all’interno di uno stampo da plumcake e infornare a 190° in forno statico per circa 35 minuti.

4

Una volta dorata la superficie, togliere dal forno e lasciare raffreddare.

5

Quando il pane in cassetta chetogenico sarà tiepido, tagliare a fette e gustare con i condimenti che si preferiscono!

Prodotti suggeriti:

6,90 

[linked_variation]

Articoli correlati

ENR01160_tophomepage
metabolismo
Impanatura senza glutine - Ricetta Merluzzo
Donna che soffre di diverse allergie alimentari