Consegna gratuita a partire da 49 €

Colazione di San Valentino? Meglio proteica!

Colazione proteica di San Valentino

Vuoi iniziare con il piede giusto la giornata di San Valentino? Celebrala con la tua metà fin dal mattino. Magari non siete abituati a sedervi a tavola per colazione, ma quest’anno potreste fare un’eccezione e chiedere un permesso al lavoro per entrare un po’ più tardi in ufficio! Per il vostro momento di coccole concedetevi qualche sfizio, magari optando per una colazione proteica, che vi fornirà la giusta energia per iniziare al meglio la giornata.

Le proteine, infatti, sono fondamentali per la costruzione e il ripristino dei tessuti del corpo, nonché per la produzione di enzimi ed ormoni. In più aiutano a mantenere un equilibrio dei livelli di zucchero nel sangue e a controllare l’appetito, evitando picchi glicemici e il desiderio di snack poco salutari durante la giornata.

È dimostrato scientificamente che chi assume una importante quantità di proteine poco dopo il risveglio è meno tentato da abbuffate fuori orario durante la giornata. Questo è dovuto principalmente al lento processo digestivo che le caratterizza: fare una colazione proteica aiuta dunque a rimanere sazi più a lungo. Un ottimo asso nella manica se hai in programma una cena romantica nella quale concedersi qualche sgarro!

Una colazione fit per celebrare l’amore

Per la tua colazione romantica è importante scegliere ingredienti sani e nutrienti in modo da iniziare la giornata con un pasto goloso ma anche equilibrato. Una colazione ricca di proteine può aiutare a migliorare la concentrazione, la prestazione mentale, la sensazione di sazietà e prevenire il declino cognitivo. Per la Colazione di San Valentino in versione proteica abbiamo pensato a due ricette super veloci ma al contempo sfiziose, che vi faranno arrivare energici fino a sera.

Se è vero che “gli opposti si attraggono”, probabilmente non sbagliamo nel credere che uno di voi due ami il salato e l’altro il dolce. Per questo qui sotto trovi la nostra idea di colazione fit per San Valentino studiata appositamente da Nuvola Zero per soddisfare entrambi! Alla base di entrambe le ricette abbiamo messo i nostri prodotti: senza carboidrati, senza glutine, senza lattosio, senza lieviti e senza zuccheri aggiunti. Ma il gusto, quello c’è tutto!

Colazione proteica di San Valentino

Ricetta della colazione proteica di San Valentino

Ingredienti
Procedimento
Per la colazione proteica dolce
1

si comincia preparando i pancake: unire 180 gr di preparato in polvere Pancake Zero con 160 gr di acqua, 7 gr di aceto di mele e del colorante rosso. Mescolare bene fino ad ottenere un impasto semiliquido omogeneo. 

2

Scaldare una padella antiaderente e ungere la superficie, poi con un mestolo versare sulla padella circa 50 gr di impasto e far cuocere a fuoco medio, finché non appaiono le bollicine sulla superficie.

3

Girare e far cuocere altri 3 minuti. Nel frattempo lavare e tagliare a metà le fragole.

4

Condire i pancake proteici con yogurt, fragole e mandorle a scaglie.

Per la colazione proteica salata
1

Tagliare a metà un Pane Zero Cloudbread ed inciderlo centralmente con una formina a cuore. 

2

Adagiarlo su una padella ben calda e precedentemente oliata ed inserire un tuorlo d’uovo all’interno dello spazio a forma di cuore che avrete creato. 

3

Far cuocere a dovere, avendo cura di lasciare liquido l’interno del tuorlo. 

4

Servire ancora caldo speziando a piacere ed aggiungendo sull’altra metà del pane un paio di fette di prosciutto crudo.

Prodotti suggeriti:

2,50 

[linked_variation]

2,50 

[linked_variation]

Articoli correlati

Pane zero carboidrati
Rimedi ad una vita sedentaria
24-diete-low-carb-appetito-e-perdita-di-peso-2
Estate