Consegna gratuita a partire da 49 €

Muffin al cucchiaio con crema pasticciera allo yogurt e cioccolato bianco, i dolci per dieta ideali

Muffin al cucchiaio, i dolci per dieta ideali

Quella che vogliamo proporti oggi è una ricetta deliziosa ed originale, facile da realizzare e che siamo certi piacerà proprio a tutti. Parliamo dei Muffin al cucchiaio con crema pasticciera allo yogurt e cioccolato bianco. Una leccornia che puoi permetterti anche se sei a dieta: vai alla ricetta subito se hai fretta, altrimenti continua la lettura per scoprire come mai questo dolce dovrebbe diventare il tuo cavallo di battaglia da usare in qualsiasi occasione.

Dolci per chi è a dieta: rinunciare non è necessario

La peculiarità di questo dessert facile e veloce sta nell’essere adatto a tutti ed a qualsiasi tipo di evento. Infatti, si tratta di una delle ricette ideali per chi cerca dolci da mangiare a dieta, grazie all’apporto proteico importante che determina un uso quasi nullo di ingredienti zuccherini. Potrai quindi organizzare un brunch, una merenda con bambini, un compleanno, un aperitivo tra amici e perfino un’inaugurazione di una palestra integrando nel menu questa proposta dolce in grado di conquistare proprio chiunque.

In più vogliamo suggerirti di adattare il Muffin al cucchiaio con crema pasticciera allo yogurt e cioccolato bianco ai tuoi ospiti con intolleranze: la maggior parte degli ingredienti infatti, compresi i nostri Muffin alla Vaniglia Nuvolazero, sono già naturalmente senza glutine e senza lattosio. Per cui se hai ospiti celiaci o con altri tipi di allergie ed intolleranze puoi tranquillamente sostituire qualche ingrediente ed avere comunque un dolce inclusivo. Un esempio? Non sempre il latte d’avena è senza glutine, quindi controlla sempre le etichette ed usa un piano di lavoro pulito con utensili ben lavati.

Il dolce comodo per ogni evento

Oltre ad essere a basso contenuto di zuccheri, il Muffin al cucchiaio con crema pasticciera allo yogurt e cioccolato bianco è comodissimo anche perché fa parte della categoria di dolci al cucchiaio. Si presenta infatti all’interno di un bicchiere e può essere posto su un tavolo in maniera ordinata, magari con qualche decorazione a fianco, per colpire subito l’occhio dei tuoi invitati e fargli desiderare il momento dell’assaggio. In più può essere mangiato sia seduti che in piedi durante una conversazione, qualità che lo rende un eccellente alleato sul menu di quegli eventi che richiedono particolare flessibilità e praticità delle pietanze. Ciliegina sulla torta? Per prepararlo non serve accendere fiamme né il forno: un vero plus per sopravvivere con gusto alla stagione estiva.

Se leggendo fino a qui anche tu hai iniziato ad avere l’acquolina in bocca e non vedi l’ora di allacciare il grembiule non saremo certo noi a fermarti! Eccoti la ricetta da seguire, semplice e veloce, oltre che adattabile alle necessità tue e dei tuoi ospiti. Un’ultima idea prima di metterti al lavoro: dato che il cioccolato bianco si sposa benissimo con i fichi, se ne hai la possibilità e la stagione lo permette prova questa variante sfiziosa utilizzandoli al posto dei frutti rossi.

Muffin al cucchiaio il dolce ideale per dieta

Ricetta dei Muffin al cucchiaio con crema pasticciera allo yogurt e cioccolato bianco

Ingredienti
Procedimento
1

Preparare la crema mischiando yogurt, tuorli, cioccolata bianca proteica ed estratto di vaniglia. 

2

Tagliare i due Muffin alla Vaniglia Nuvolazero in tre parti ciascuno e bagnarli nel latte d’avena. 

3

Prepararsi ad impiattare: in un bicchiere alternare la crema, i frutti rossi ed i muffin fino a terminare tutti gli ingredienti. 

4

Guarnire il risultato con frutti rossi e pezzetti di cioccolata bianca. Lasciare riposare per un po’ e poi gustare da soli o in compagnia.

Prodotti suggeriti:

2,50 

[linked_variation]

2,50 

[linked_variation]

2,50 

[linked_variation]

Articoli correlati

Intolleranza al lattosio
Colazione energetica con snack Nuvola Zero
ENR01027-min
Pizza party con amici