Consegna gratuita a partire da 49 €

Cotolette senza carboidrati e senza frittura con contorno di zucchine gratinate

Cotolette proteiche

Riunirsi intorno ad un tavolo rappresenta da sempre un momento importante di convivialità in famiglia o con gli amici. Sfruttare questi momenti per godersi la vita è d’obbligo, ma se sei stanco delle grandi abbuffate con piatti pesanti e poco salutari, meglio optare per pasti semplici e genuini, veloci da preparare e anche nutrienti.

E cosa potrebbe esserci di più sfizioso di una cena in compagnia con delle gustose cotolette senza carboidrati? Il bello dei piatti semplici è che puoi divertirti a personalizzarli con tutti i condimenti che vuoi, e la parte migliore è che tutto sarà pronto in pochissimo tempo.

Essendo ricche di proteine, le cotolette alternative che ti proponiamo nella ricetta di oggi sono il perfetto pasto da aggiungere alla tua tavola! Concediti la loro bontà senza rimorsi: clicca qui per andare subito alla preparazione delle cotolette con panatura senza carboidrati e con zucchine gratinate che devi assolutamente provare. Oppure continua a leggere il nostro articolo.

Prova la panatura proteica per rimanere in forma!

Chi ha detto che per mantenere la linea bisogna rinunciare al gusto? La nostra ricetta dalla panatura proteica è deliziosa, super croccante e contiene zero carboidrati. È ideale quindi per chi vuole mantenere una dieta a basso contenuto di carboidrati, ad esempio per sostenere la perdita di peso e gestire i livelli di zucchero nel sangue.

Se non hai idee per una cenetta leggera, oppure hai poco tempo per preparare qualcosa di buono, ti regaliamo un asso nella manica. Sorprendi i tuoi ospiti con questa sfiziosissima ricetta delle cotolette di pollo proteiche. Ti assicuri un piatto versatile e gustoso grazie ad una croccante panatura con Snack Zero al formaggio di Nuvola Zero. E puoi personalizzare la cena con l’aggiunta del condimento che hai a tua disposizione, oppure aggiungendo a tavola quello che più ti piace!

Cotolette senza carboidrati e senza frittura

Ricetta delle cotolette proteiche con contorno di zucchine gratinate

Ingredienti
Procedimento
1

Iniziare a preparare l’occorrente per la panatura proteica tritando una porzione di Snack Zero al formaggio.

2

Sbattere il tuorlo d’uovo e procedere a adagiare all’interno del composto le due fettine di pollo, immergendole da entrambi i lati. Successivamente tuffarle nello Snack Zero appena tritato, assicurandosi di ricoprirlo interamente e schiacciando bene per far aderire adeguatamente la panatura.

3

Procedere con il lavare le zucchine e tagliarle a fettine, cospargerle con un filo d’olio e spolverarle con le briciole rimaste degli Snack Zero per ottenere una gratinatura croccante. Se non si ha a disposizione le zucchine si potrà sempre sostituirle con melanzane, peperoni o gli ortaggi preferiti.

4

Se si ha una friggitrice ad aria la si può utilizzare per cuocere sia le cotolette che le zucchine. Impostare quindi su una temperatura di 180 gradi e far cuocere per 15 minuti circa (dipende dalla potenza della friggitrice che si possiede). Altrimenti si può procedere con la cottura in forno tradizionale adagiando il tutto su una leccarda e infornando a 180 gradi. Lasciare cuocere per 13 minuti circa (controllando di tanto in tanto la cottura), e se si preferisce aggiungere qualche minuto in modalità grill per una gratinatura che crocchia!

Prodotti suggeriti:

2,50 

[linked_variation]

2,20 

[linked_variation]

Articoli correlati

IMG_7673-Modifica (1)
Donna sorridente che mentre prepara una macedonia di frutta tropicale si copre gli occhi con frutta del drago in modo giocoso
curcuma
giornata_mondiale_burger[1]