Consegna gratuita a partire da 49 €

Torta proteica senza carboidrati: la Cheese Cake Nuvola Zero

Cheesecake - Torta proteica senza carboidrati

A tutti piace una bella fetta di dolce ogni tanto. Immagina però di poter rendere i tuoi dessert preferiti molto più nutrienti e meno carichi di grassi e carboidrati, per aiutarti a rimanere in linea con i tuoi obiettivi di fitness. Questo è possibile grazie all’uso dei giusti ingredienti: Nuvola Zero ti permette di creare dolci senza carboidrati sfruttando la sua linea di prodotti proteici. In pratica basta sostituire le cosiddette “calorie vuote” con ingredienti più sani e carichi di proteine, senza sacrificare il gusto. Una soluzione che mette d’accordo proprio tutti, compreso chi preferisce esser preso per la gola all’interesse per la linea!
Per realizzare una torta senza carboidrati, dunque, bisogna giocarsi bene le carte degli ingredienti, proprio come per tutte le ricette di dolci proteici senza carboidrati. In questa occasione ti insegneremo come preparare una cheesecake proteica utilizzando come ingredienti principali dei latticini. E se non credi che la Cheesecake low carb sia buona come quella tradizionale, preparati a cambiare idea!

Prepara una sana Cheesecake proteica

Prima di tuffarci assieme in questa dolce ricetta lasciati dare un paio di dritte: l’uso di formaggi spalmabili e yogurt è chiaramente una scelta vincente quando si punta a ridurre il carico di carboidrati. Va però tenuto a mente che anche nei latticini sono presenti dei carboidrati, anche se davvero in piccola percentuale. Prestando la dovuta attenzione, tuttavia, è possibile compiere una scelta ulteriore in base alle proprie esigenze: sapevi, ad esempio, che per 100 gr di prodotto nel formaggio spalmabile Light ci sono 4.0 gr di carboidrati e nel formaggio spalmabile classico solo 2.7 gr? Controlla sempre bene le tabelle nutrizionali per decidere tra due prodotti che sembrano davvero simili, ma presentano piccole differenze che possono “fare la differenza”.

Torta proteica senza carboidrati con Dolce Zero® alla Vaniglia
Torta proteica senza carboidrati con Dolce Zero® al cacao
Torta proteica senza carboidrati con Dolce Zero® alla Nocciola

Bene, sei pronto a metterti ai fornelli? Controlla prima di avere tutti gli ingredienti a disposizione per la tua torta proteica senza carboidrati: un uovo, yogurt greco, formaggio spalmabile (nella versione che preferisci), topping a piacere e un Dolce Zero alla vaniglia. O al cacao. O alla nocciola! Sì, perché in Nuvola Zero pensiamo proprio a tutto, anche alle tue preferenze di gusto. D’altra parte, un prodotto con 0% di carboidrati e zuccheri per ogni porzione, senza glutine e senza lattosio, con un’alta concentrazione di fibre e proteine non poteva che essere disponibile in più gusti. E una volta scelto il tuo preferito e fatta scorta degli altri prodotti Nuvola Zero come pane e biscotti zero carboidrati siamo davvero pronti per preparare la nostra torta proteica senza carboidrati!

Ricetta della Cheese Cake senza carboidrati

Ingredienti (2 porzioni)
Procedimento
1

Sbriciolare finemente il Dolce Zero alla vaniglia e procedere ad appiattirlo con un cucchiaio per formare la base della cheesecake. Lasciare riposare in freezer per 10 minuti. 

2

Accendere nel frattempo il forno statico a 160°C. Preparare poi la crema mescolando il tuorlo con il formaggio spalmabile, lo yogurt greco, il dolcificante a piacere e gli aromi preferiti. 

3

Adagiare la crema sulla base ed infornare il tutto a 160°C per 20 minuti, finché i lati non risultano sodi e il centro della tortina sembri ancora poco cotto. Questo perché se si lascia cuocere troppo la cheesecake, c’è la possibilità che la crema non risulti soffice. 

4

Completare con un topping a piacere. 

5

Lasciare raffreddare in frigorifero per tutta la notte e servire fredda il giorno successivo.

Prodotti suggeriti:

2,50 

[linked_variation]

2,50 

[linked_variation]

2,50 

[linked_variation]

Articoli correlati

piano_alimentare[1]
Frutta e verdura di stagione dicembre
Plumcake Zero allo Yogurt - colazione fit dolce
ENR00938-min