Consegna gratuita a partire da 49 €

Idea fit per Pasqua? Prova la Cheesecake primaverile!

Ricette dolci dietetici per Pasqua

La primavera è un momento magico dell’anno, in cui la natura si risveglia e ci regala colori e profumi incredibili. È il tempo perfetto per trascorrere delle ore felici con le persone che amiamo e condividere istanti speciali insieme, magari accompagnati da uno sfizioso dolce proteico preparato con ingredienti sani e naturali.

E quale miglior occasione delle vacanze pasquali per mettere in tavola una cheesecake proteica come dolce per Pasqua fit e con pochissimi carboidrati? Stanne certo: anche i tuoi amici più attenti alla linea e quelli che seguono la dieta chetogenica saranno agguerriti per aggiudicarsene una fetta!

Preparare in casa la nostra ricetta o un altro dei dolci proteici presenti sul blog con i prodotti Nuvola Zero è facile e veloce. In questo articolo trovi la ricetta della nostra Cheesecake primaverile, un dolce fit, perfetto da gustare dopo un pasto abbondante come quello di Pasqua o come merenda pomeridiana.

Se vuoi mangiare bene opta per delle sane alternative

Per coloro che hanno necessità di seguire una dieta senza lievito, zuccheri, lattosio e glutine, Nuvola Zero ha creato una vasta gamma di prodotti che permettono di godersi il gusto del dolce senza rinunciare alla salute e al benessere.

Ecco qualche consiglio per assaporare la primavera in tutto il suo splendore, senza preoccuparsi della dieta. Il trucco è realizzare delle sostituzioni agli ingredienti normalmente in uso nelle ricette di dolci per Pasqua. È impossibile, infatti, pensare a questa festività senza far affiorare alla mente delle immagini di festosi dolcetti, uova di cioccolato e agnelli di pasta di mandorle. Ma anche se sei “a stecchetto” e non puoi concederti degli sgarri, puoi comunque godere di deliziose prelibatezze pasquali facendo semplicemente attenzione ad usare i giusti ingredienti per le tue necessità! Ecco qualche esempio di sostituzioni che potresti realizzare:

Alternative al burro

Burro

al posto del burro, presente in tantissime ricette di dolci, noi consigliamo di utilizzare l’olio di cocco perché non solo fornisce grassi sani, ma rende anche le preparazioni prive di latticini (l’ideale per chi ha ospiti intolleranti al lattosio).

Alternative allo zucchero

Zucchero

un must per molti dolci, soprattutto nel periodo pasquale! Per chi non può assolutamente permetterselo è facile sostituirlo con un formato più salutare: eritritolo, stevia, xilitolo… la scelta è tua!

Alternative alla farina

Farina Bianca

questo è uno di quegli ingredienti che sembrano fondamentali, ma che hanno la maggior quantità di sostituti possibili. Per mantenere le ricette piene di proteine e grassi sani, senza glutine e a basso contenuto di carboidrati, puoi provare la farina di mandorle o la farina di cocco.

Ricetta della cheesecake proteica primaverile

Ingredienti
Procedimento
1

Per iniziare a preparare questa deliziosa ricetta, tritare i BiscoZero con un frullino o con un mortaio da cucina. Una volta tritati, spostare il composto in una ciotola e aggiungere il latte con moderazione, mescolando continuamente fino a raggiungere una consistenza granulosa.

2

Adagiare il composto sul fondo di una pirofila cercando di compattarlo con le mani o con l’aiuto di un cucchiaio.

3

Riporre la preparazione in frigo e preparare nel frattempo la crema: in una ciotola unire lo yogurt, la ricotta e la gelatina in polvere. Mescolare bene e lasciare riposare qualche minuto.

4

Per la guarnizione si può optare per la frutta fresca di stagione e piccole foglie di menta al fine di dare un tocco di freschezza al dolce.

In questo modo sarà possibile gustare un dolce delizioso senza l’aggiunta di zuccheri e con ingredienti sani e naturali. Buon appetito e buona Pasqua a tutti!

Prodotti suggeriti:

2,20 

[linked_variation]

Articoli correlati

Celebrare la festa della mamma. Felice giovane madre sdraiata sul pavimento mentre abbaciare le sue figlie e legge una cartolina fatta a mano.
Intolleranza al lattosio
Donna sorridente braccia alzate verso il cielo blu, celebrando la libertà.
Gustare una piadina romagnola light e proteica