Consegna gratuita a partire da 49 €

Estate: cosa mangiare e bere per affrontare le giornate afose

Estate

Affrontare il caldo torrido dell’estate, nonostante le giornate al mare, in piscina o al lago, è sempre una sfida difficile da affrontare. Soprattutto, quando tra un tuffo e l’altro, ci si sente spossati e senza forze. Ecco perché scegliere cosa mangiare e bere in estate diventa di fondamentale importanza. Sia per idratare nel migliore dei modi il proprio corpo, sia per fornirgli la giusta energia per affrontare la giornata. 

E se in questo senso i frullati risultano degli ottimi compagni, insieme ovviamente all’immancabile acqua, non bisogna dimenticare che esistono diversi cibi e bevande alleate contro il caldo e che rispondono alla tanto agognata domanda “Cosa bisogna mangiare e bere in estate?”. 

Partendo dal presupposto che la regola numero 1 deve essere quella di fornire al proprio corpo liquidi, minerali o oligoelementi, in estate è sempre preferibile favorire pasti leggeri, per non sforzare troppo il processo di digestione, e rivedere parte della propria routine quotidiana. Come, per esempio, evitare di fare sport nelle ore più calde della giornata. 

Cosa mangiare e bere in estate

  • Oltre all’acqua – che è il miglior dissetante in assoluto – e ai frullati, un buon rimedio per l’estate può anche essere bere succhi di frutta o thè, ovviamente senza zuccheri aggiunti.
  • Se i succhi di frutta non vi piacciono, mangiare molto frutta (soprattutto quella che ricca d’acqua) è un buon compromesso. Per esempio, anguria, ciliegie e pesche.
  • Immancabili in estate devono essere le verdure (occhio però a quelle di stagione). Ad esempio, cetrioli, pomodori, lattuga e spinaci forniscono minerali preziosi e sono facilmente digeribili. Una bella insalata, con l’aggiunta di erbe o germogli potrebbe essere una buona idea.
  • Yogurt, fiocchi di latte, e formaggi leggeri come il quark, e la feta. I quali sono anche ricchi di proteine.
  • carne bianca e pesce azzurro. 

 

Tutti questi cibi possono essere abbinati perfettamente coi nostri prodotti Nuvola Zero.
Un consiglio? Fatevi un bel panino imbottito con Pane Zero® CloudBread® o con Pane Zero®️ alla Curcuma.

Scopri tutti i prodotti Nuvola Zero sul nostro shop. Per un’estate leggera come una nuvola.

Per saperne sempre di più sulla leggerezza di Nuvola Zero o sulle promo sconto che riserviamo per voi, seguici sui nostri social: Instagram e Facebook.

Articoli correlati

Ricetta proteica autunnale con la zucca
Alimentazione sana e corretta: l’importanza di frutta e verdura di stagione
La ricetta dei dolci natalizi chetologici
paleo-dieta_m