Pomodori, melanzane, zucchine, pesche e fagiolini: l’estate è ufficialmente alle porte e la natura si prepara a regalarci durante il mese di giugno frutta e verdura di stagione, fresche, saporite e dissetanti.
L’estate sta arrivando: la frutta e la verdura da acquistare
La natura ci corre in soccorso anche in estate con tanta frutta e verdura di stagione, aiutandoci ad affrontare le alte temperature e quella perenne sensazione di stanchezza che percepiamo durante la giornata con alimenti ricchi di sostanze nutritive. Mantenere il corpo ben idratato e privilegiare una dieta sana e colorata sono gli imperativi essenziali per rimanere concentrati durante le nostre attività quotidiane e per restare energici anche durante le ore più calde.
Si consigliano soprattutto ricche insalate composte da verdure, cereali e legumi, frullati di frutta multivitaminici e frutta secca durante gli spuntini. Per non arrivare impreparati, ci basterà organizzare un piano settimanale con ricette e piatti da provare. A quel punto, sarà facilissimo stilare una lista della spesa e correre dai nostri rivenditori di fiducia per acquistare la frutta e verdura di stagione di giugno.
Quando componiamo un pasto dobbiamo sempre prestare attenzione alla regola del piatto per non dimenticarci di comporlo inserendo sempre una fonte di fibre – la verdura in questo caso a vostra scelta – una fonte di proteine – pesce, legumi o uova -e una fonte di carboidrati quali riso, orzo, farro o pasta integrale. Condiamo con un giro di olio extravergine di oliva e avremo nutrito il nostro corpo in modo sano e bilanciato.
Cosa mettiamo nel carrello? Facciamo una lista.
La frutta di giugno:
Pesche, Mirtilli, Albicocche, Ciliegie, Kiwi, Fragole, Banane
La verdura di giugno:
Asparagi, Fagiolini, Melanzane, Pomodori, Peperoni, Fave, Piselli, Rucola, Ravanelli, Zucchine, Sedano.
Tutte questa fantastica frutta e verdura di stagione può essere abbinata perfettamente coi nostri prodotti Nuvola Zero. Un consiglio? Imbottitele con Pane Zero®️ alla Curcuma.
Scopri tutti i prodotti Nuvola Zero sul nostro shop.
Per scoprire sempre di più sulla leggerezza di Nuvola Zero, seguici sui nostri social: Instagram e Facebook.