Consegna gratuita a partire da 49 €

La Giornata mondiale del diabete e l’importanza delle scelte alimentari per il benessere

Giornata mondiale del diabete. Mani con nastro blu e simbolo della goccia di sangue per il diabete.

Ogni anno il 14 novembre si celebra la Giornata mondiale del diabete. Si tratta di un’occasione importante per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e della corretta gestione di questa condizione medica, che è molto comune e interessa milioni di persone in tutto il mondo. Chi soffre di diabete ha un organismo che non è in grado di regolare autonomamente i livelli di glucosio nel sangue, portando il paziente a dover fare delle scelte alimentari ben ponderate per migliorare la propria qualità di vita e prevenire future complicanze

Prodotti Nuvola Zero: gusto e benessere senza carboidrati

Seguire una dieta bilanciata può aiutare chiunque a mantenere alti i livelli di energia e benessere quotidiani, ma per chi ha il diabete diventa un aspetto ancora più rilevante. Gli alimenti che scegliamo di consumare influenzano direttamente la glicemia e possono incidere sul nostro umore e su come ci sentiamo nel breve e lungo termine. Ridurre il consumo di zuccheri semplici e preferire cibi a basso contenuto di carboidrati può aiutare a mantenere livelli stabili di zucchero nel sangue.

Nuvola Zero offre una linea di alimenti senza carboidrati e zuccheri, ideali per chi cerca di (o deve necessariamente) ridurre l’assunzione di carboidrati mantenendo il piacere della tavola. I nostri prodotti sono perfetti per creare ricette gustose e leggere adatte a tutti, anche a chi è intollerante al glutine e al lattosio.

Tra tutti i prodotti che mettiamo a disposizione di chiunque per mantenere il benessere del proprio organismo a partire dall’alimentazione, ci sono alcuni must-have che non possono mai mancare in dispensa. Il Pangrattato Zero è uno di questi: privo di carboidrati, glutine e zuccheri, è arricchito con proteine e fibre vegetali, caratteristiche che lo rendono saziante senza appesantire, oltre che perfettamente adatto a chi deve tenere sotto controllo la glicemia. È l’alleato perfetto per chi non vuole rinunciare al piacere di una buona panatura croccante, pur avendo specifiche esigenze alimentari dovute a condizioni patologiche o diete che necessitano di chetosi.

Come funzionano i prodotti Nuvola Zero? 

Molti nostri clienti sono diabetici e ci riferiscono che i prodotti della linea Nuvola Zero contribuiscono a mantenere stabile la glicemia.

Le fibre presenti nelle particolari composizioni dei nostri prodotti infatti rallentano l’assorbimento dei carboidrati e favoriscono un rilascio graduale di energia, evitando i picchi glicemici. Il loro effetto saziante aiuta a ridurre lappetito e a mantenere sotto controllo il peso. Anche le proteine sono fondamentali perché, oltre a dare energia, aiutano a mantenere la massa muscolare e il senso di sazietà.

Oggi vogliamo suggerire una ricetta semplice e gustosa con il Pangrattato Zero a chi ha il diabete: il nostro pangrattato infatti è ideale per preparazioni croccanti e leggere, perfetto per realizzare piatti come verdure impanate al forno o polpette di legumi. La sua formula priva di carboidrati rende la ricetta adatta anche a chi segue una dieta a basso indice glicemico.

Spiedini di zucchina croccanti con Pangrattato Zero

Ricetta degli Spiedini di zucchina croccanti

INGREDIENTI
Procedimento
1

Prendere due contenitori per preparare gli ingredienti necessari all’impanatura: nel primo versare il Pangrattato Zero, nel secondo rompere un uovo e sbatterlo energicamente con una forchetta.

2

Procedere tagliando le zucchine per il lungo in tante fettine, passarle nell’uovo da entrambi i lati e poi nel Pangrattato Zero.

3

Una volta stese su un piano da lavoro, adagiare sopra una fetta di prosciutto cotto della stessa dimensione, una fettina di mozzarella e arrotolare fino ad ottenere un involtino.

4

Infilzare su di uno spiedino e procedere fino al numero di spiedini desiderato.

5

Cuocere in forno su una teglia con carta forno, impostando una cottura a 180 gradi fino a completa doratura.

6

Buon appetito!

Prodotti suggeriti:

5,30 

[linked_variation]

Articoli correlati

Alimentazione dopo le feste come rimettersi in forma
Gustare una piadina romagnola light e proteica
Alimentazione sana e corretta: l’importanza di frutta e verdura di stagione
Ormoni