Consegna gratuita a partire da 49 €

Prepara una gustosa torta proteica fatta in casa

Porzione di torata con yogurt greco e confettura di frutta

Stai seguendo una dieta chetogenica e senti spesso la mancanza di qualcosa di dolce a fine pasto o nei tuoi spuntini? Una delle sfide principali di un regime alimentare simile è trovare merende e dessert che siano compatibili con l’obiettivo di mantenere il corpo in uno stato di chetosi. Per questo ci sono i nostri dolci Nuvola Zero, già pronti in pratiche monoporzioni, ma a volte si ha voglia di preparare qualcosa con le proprie mani da chiamare finalmente DESSERT.

La torta chetogenica che ti proponiamo nella ricetta di oggi è la risposta a questa tua sfida personale nel creare un dolce proteico sfizioso, perfetto sia per una golosa colazione prima di correre a lavoro che per le feste nel weekend in compagnia di amici.

Ricca di sapore e proteine, si tratta di un’opzione deliziosa e salutare che ti permette di soddisfare i tuoi desideri di dolce senza deviare dalla dieta keto. Con qualche piccolo accorgimento può essere anche la soluzione ideale per le persone che non possono assumere glutine, lattosio, zuccheri e lieviti.

La gioia di uno spuntino senza sensi di colpa

Quando ti prende quella voglia matta di qualcosa di dolce durante la tua dieta chetogenica, sappi che puoi goderti in pieno relax e senza sensi di colpa una fetta di questa squisita torta proteica. Un modo davvero delizioso per indulgere nei piaceri del palato mentre continui ad impegnarti per raggiungere i tuoi obiettivi di salute assieme al tuo professionista sanitario di riferimento.

Torta tagliata a fette realizzata con farina Zero

Ricetta della torta chetogenica fatta in casa per le tue merende golose

A differenza dei dolci tradizionali che possono essere carichi di zuccheri e carboidrati, questa torta è preparata con ingredienti selezionati con cura. L’uso dell’eritritolo come dolcificante, ad esempio, ti consente di ottenere la dolcezza desiderata senza influenzare i tuoi livelli di zucchero nel sangue.

La Farina Zero al posto della tradizionale ti consente di evitare l’uso di glutine per un’eventuale celiachia e lo yogurt greco come guarnizione è la scelta ideale per chi, come te, deve scegliere ingredienti consentiti in una dieta chetogenica.

Ingredienti
Procedimento
1

Inizia mescolando l’eritritolo, il burro chiarificato, i tuorli d’uovo e gli albumi d’uovo in una ciotola. Assicurati che tutti gli ingredienti siano ben amalgamati.

2

Aggiungi l’olio di girasole, il sale e l’aceto al composto e mescola energicamente. Questa combinazione darà alla tua torta una consistenza unica e saporita.

3

Una volta che gli ingredienti liquidi sono ben combinati, setaccia la Farina Zero sopra il composto e mescola fino a ottenere una consistenza liscia e priva di grumi. Questo passaggio è cruciale per ottenere una torta leggera e soffice.

4

Versa il tuo impasto nella teglia precedentemente imburrata e infarinata. Assicurati di distribuirlo uniformemente.

5

Cuoci la torta in un forno preriscaldato a 190°C per circa 35 minuti o fino a quando risulta ben cotta.

6

Una volta dorata, togli la torta dal forno e lasciala intiepidire.

7

Per completare la tua torta chetogenica super proteica, spalma generosamente dello yogurt greco sulla superficie e guarnisci con la tua confettura di frutta preferita. Il tocco finale perfetto che renderà la tua torta ancora più deliziosa.

Ora non ti resta che tagliare una fetta ed assaporarla nel pacifico silenzio della tua cucina o condividerla in una festa con le persone importanti della tua vita! Non rinunciare mai al gusto di una buona torta fatta in casa. Buon appetito!

Prodotti suggeriti:

6,90 

[linked_variation]

Articoli correlati

ENR01027-min
IMG_7673-Modifica (1)
Plumcake Zero allo Yogurt - colazione fit dolce
Dieta