Consegna gratuita a partire da 49 €

Hamburger keto, low carb ma con gusto

Il 28 maggio arriva la Giornata Mondiale dell’Hamburger, festeggiamo? Se sei in dieta chetogenica o segui uno stile di vita a basso contenuto di carboidrati, puoi celebrare il fast food più popolare del mondo con un delizioso hamburger keto. La nostra ricetta con Pane Zero alla Curcuma, infatti, è una rivisitazione keto friendly del famoso panino americano: senza glutine, a basso contenuto di carboidrati e super gustosa.

Mangiare chetogenico, infatti, non significa eliminare ciò che ti piace dalla tua tavola, ma solo fare delle scelte più specifiche ed avere qualche piccolo accorgimento in più quando si tratta di scegliere salse e condimenti.

Goditi il tuo hamburger chetogenico senza sensi di colpa: con la preparazione fai da te hai il controllo completo sulla scelta di ingredienti di qualità e sei sicuro di ciò che mangi! In più, puoi adattare la nostra semplicissima ricetta ai tuoi gusti e necessità, scegliendo gli ingredienti in base al tuo gusto e alle eventuali intolleranze alimentari. Abbiamo anche pensato a tutti gli amanti della maionese, proponendo una preparazione keto friendly, ma puoi anche buttarti sulla senape che è un condimento totalmente approvato in quanto quasi privo di carboidrati!

Basta frustrazione, fai spazio al piacere!

Il problema principale degli hamburger quando si è in chetosi? Il pane. L’ingrediente di base quando viene voglia di un bel panino pieno zeppo di bontà. Ma grazie alle innovative proposte Nuvola Zero non solo non dovrai mai più rinunciare a mangiare il pane quando e dove desideri, ma avrai a disposizione anche biscotti, dolcetti, piadineplum-cakepizzapancake e tanto altro… il tutto SENZA CARBOIDRATI!

Il risultato di un attento studio degli ingredienti ci ha infatti permesso di reinventare la ricetta di tutti questi alimenti, ma in versione sana e nutriente. Un boost di proteine e fibre incredibile, che permette a chiunque di rimanere in chetosi senza rinunciare ai piaceri della tavola.

Ricetta dei Keto Burger con Salmone, Spinaci e Pane Zero alla Curcuma

Ingredienti
Per i burger:
Per la maionese:
Procedimento
Per la maionese:
1

Si comincia preparando la maionese per i Keto Burger: porre 2 uova in un pentolino con acqua e lasciare cuocere per circa 7-10 minuti a partire dal bollore.

2

Successivamente scolare l’acqua, lasciare raffreddare completamente e procedere ad eliminarne il guscio.

3

Mettere le uova in un frullatore assieme allo yogurt, il succo di limone ed un pizzico di sale; frullare fino a quando non si otterrà una consistenza liscia. Per chi desidera un gusto più delicato è sufficiente aggiungere un po’ di senape.

4

Lasciare riposare la maionese in frigorifero per qualche ora prima di servire assieme agli hamburger keto.

Per gli hamburger:
1

Procedere cuocendo il salmone in forno o scottandolo in padella, poi frullarlo assieme agli spinaci. Aggiungere la farina un poco per volta fino ad ottenere un composto omogeneo. 

2

Con l’impasto ottenuto formare un burger e cuocerlo in padella, facendo attenzione a riscaldarla precedentemente. Cominciare la cottura a fiamma alta ed attendere fino al formarsi di una leggera crosticina. 

3

Successivamente coprire con un coperchio ed abbassare la fiamma in modo da ottenere una cottura omogenea anche internamente. 

4

Impiattare utilizzando il Pane Zero alla Curcuma di Nuvola Zero e farcire il keto burger con la verdura preferita: noi ti consigliamo pomodori, insalata e maionese. 

Buon appetito e buona giornata mondiale dell’hamburger!

Prodotti suggeriti:

2,50 

[linked_variation]

2,50 

[linked_variation]

2,50 

[linked_variation]

Articoli correlati

giornata_mondiale_burger[1]
ENR01160_tophomepage
Cibi anti-caldo per non soffrire il caldo
Impanatura senza glutine - Ricetta Merluzzo