Consegna gratuita a partire da 49 €

Dieta post vacanze: 3 consigli per tornare in forma

Archiviato il mese di agosto, l’estate è ormai prossima alla sua conclusione. E con lei tutte quelle sregolatezze alimentari che ci hanno accompagnati in queste settimane e che hanno messo in secondo piano la dieta. Perché si sa, quando si è in vacanza la linea spesso passa in secondo piano. O, forse, non la si cura completamente. Forti di quel relax mentale che, una volta tanto, può e deve essere ascoltato.

Quindi, arrivato settembre, mese da sempre famoso per essere il reminder degli impegni e degli appuntamenti, il benessere fisico torna ad essere il fulcro dei nostri pensieri. Anche perché la bilancia non mente ed è ora sia di riprendere a lavorare, sia di tornare a seguire la tanto amata/odiata dieta e rimettersi prontamente in forma. 

Ecco perché abbiamo deciso di dar vita a una piccola guida di soli 3 consigli che vi potranno essere utili per dimenticare la normale ed evidente ‘disattenzione’ delle vacanze e tornare sulla retta via dello sport e della sana alimentazione. 

Ricomincia la dieta: i 3 consigli

  1. Disintossicare l’organismo
    Prima di cominciare la dieta, un ottimo rimedio è quello di disintossicare l’organismo da tutte quelle tossine che abbiamo accumulato durante le vacanze. Via, quindi, almeno per qualche giorno, bevande gassate (da eliminare totalmente per seguire una dieta corretta), alcool, thé o caffè. Inoltre, sarebbe anche preferibile ridurre il consumo di sale e di oli da condimento, bere molta acqua e recuperare i ritmi regolari del sonno.
  2. Colazione sana e completa e due spuntini
    Come sappiamo la prima colazione è un pasto fondamentale della giornata, perché favorisce le performance intellettuali e fisiche, migliora la qualità nutrizionale complessiva della dieta, ed accelera il metabolismo. In più, oltre ai tre pasti principali (colazione, pranzo e cena), per seguire una dieta corretta è molto importante aggiungere due spuntini al giorno, uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio. E qui i Bisco Zero e gli Snack Zero possono essere due alternative perfette!
  3. Evitare i carboidrati a cena
    Per favorire il sonno e sentirsi più leggeri, l’ultimo consiglio per la dieta post vacanze è evitare di assumere carboidrati per cena. E preferire, quindi, proteine magre con verdure di contorno: ad esempio, opta per il petto di pollo o di tacchino, formaggi magri con verdure cotte, una porzione di polpo in insalata o del tonno alla piastra. Se però non volete rinunciare al gusto del pane potete sempre scegliere la nostra linea Pane Zero: Pane Zero Cloudbread, Pane Zero Gusto Pizza e Pane Zero Curcuma. Tutti e tre senza carboidrati!

 

Per saperne sempre di più sulla leggerezza di Nuvola Zero o sulle promo sconto che riserviamo per voi, seguici sui nostri social: Instagram e Facebook.

Articoli correlati

dieta chetogenica
Donna che soffre di diverse allergie alimentari
Cheesecake - Torta proteica senza carboidrati
Colazione proteica di San Valentino