Consegna gratuita a partire da 49 €

L’autunno è tornato: ecco i cibi di stagione che non possono mancare

Autunno

L’estate si è ufficialmente conclusa ed è arrivato l’autunno. E anche se le temperature sono ancora generalmente sopra la media, tuttavia l’autunno è tornato protagonista. Sia con i cambi di stagione, pronti ad impegnare le nostre giornate libere, sia con il ritorno di importanti e amati cibi di stagione: dalle verdure a foglia verde, fino ad arrivare alla zucca e agli agrumi. 

Ecco perché per affrontare al meglio le prossime cupe e fredde giornate, abbiamo individuato alcuni cibi di stagione d’autunno che possono aiutarci in una dieta equilibrata e sana, capace di metterci anche di buon umore nelle tristi giornate di nebbia e pioggia. E di rafforzare, in modo naturale, le nostre difese immunitarie. Uno degli aspetti fondamentali che bisogna assolutamente tener d’occhio. 

  1. Verdure a foglia verde: erbette, verza, bieta e verdure ricche di antiossidanti, acido folico, sali minerali e vitamine, solo essenziali sia per migliorare l’ossigenazione del sangue, sia per combattere le infiammazioni e aiutare la salute della osse. 
  2. Broccoli: perfetti sia per condire la pasta, sia come contorno con il pesce e la carne. 
  3. Zucca: è senza dubbio la protagonista indiscussa della dieta d’autunno. Perché, grazie al fatto di essere depurativa, versatile e deliziosa ci aiuta ad affrontare con sorriso le giornate. E la vellutata ne è una dimostrazione. 
  4. Legumi: vellutate, zuppe e insalate calde sono i piatti perfetti per l’autunno. E, in questo senso, i principi nutritivi dei legumi sono senza dubbio essenziali
  5. Agrumi: mandarini, arance e pompelmo sono sicuramente i frutti che mettono più di buon umore in autunno e che aiutano la nostra dieta e il nostro organismo, grazie alla presenza di diverse vitamine.
  6. Melograno: è un ottimo antiossidante in grado di aiutare la rigenerazione cellulare, migliorare l’umore contrastando ansia e stress, e proteggere il cuore. Serve altro per non mangiarlo o berlo fresco? 
  7. Castagne: con un effetto antinfiammatorio e antiossidante sono ricche di minerali e, secondo gli studi, sono fondamentali per combattere la fatica perché forniscono energia al nostro corpo. 

Tutti questi cibi d’autunno possono essere abbinati perfettamente coi nostri prodotti Nuvola Zero. Un consiglio? Fatevi un bel panino imbottito con Pane Zero CloudBread® o con Pane Zero®️ alla Curcuma.

Scoprite tutti i prodotti Nuvola Zero sul nostro shop. Per un autunno leggero come una nuvola ☁️

Per saperne sempre di più sulla leggerezza di Nuvola Zero o sulle promo sconto che riserviamo per voi, seguici sui nostri social: Instagram e Facebook.

Articoli correlati

Alimentazione sana e corretta: l’importanza di frutta e verdura di stagione
ricette low carb2
Torretta di pancakes alla zucca
Beautiful young woman in her beautiful snow-white bed relaxes and relaxes, beautiful evidence