Consegna gratuita a partire da 49 €

Cheesecake light salata: una delizia senza carboidrati e senza glutine

Sei alla ricerca di un’idea originale per un pasto sfizioso e salutare? La cheesecake salata con base allo snack al formaggio Nuvola Zero senza glutine è quello che fa per te.

Pur avendo le sembianze di un goloso dolce, questa prelibatezza è un piatto salato completo e soddisfacente, che offre un’esplosione di sapori senza l’aggiunta di carboidrati e glutine. Per questo è adatta a diverse esigenze alimentari, tra cui quelle legate alla dieta senza glutine e a un regime a basso contenuto di carboidrati come la dieta chetogenica.

In più, con un piccolo accorgimento sull’acquisto dell’elemento “cheese” (i fiocchi di latte), può essere apprezzata anche da tutti coloro che soffrono di intolleranza al lattosio.

Si tratta di un’opzione versatile e creativa da includere nel tuo repertorio culinario, ideale per fare un figurone con gli ospiti o per concederti una coccola culinaria in una serata solitaria.

Servila come antipasto o come piatto principale leggero, accompagnata da una fresca insalata mista. La sua consistenza cremosa e il mix di sapori salati dei pomodorini, dei capperi e delle olive ti conquisteranno, perché si fondono armoniosamente con la croccantezza della base allo snack al formaggio senza glutine Nuvola Zero.

Un’opzione salutare e gustosa per ogni momento

Questa cheesecake salata fit è perfetta per un pranzo all’aperto, un picnic o una serata tra amici. Ma è anche una soluzione pratica per i pasti da portare in ufficio o da gustare durante un viaggio, perché puoi prepararla in anticipo senza bisogno di accendere il forno e conservarla al fresco fino al momento del consumo. In questo modo, avrai sempre a disposizione un pasto gustoso e salutare, pronto da portare con te ovunque tu vada.

Puoi personalizzarla aggiungendo altri ingredienti di tuo gusto, come peperoni arrostiti, zucchine grigliate o erbe aromatiche fresche. Sperimenta diverse combinazioni di sapori per creare la cheesecake salata perfetta per i tuoi gusti e dai libero sfogo alla tua creatività. Gli abbinamenti possibili sono davvero infiniti: provala con pesto e pomodorini, o ancora erba cipollina, capperi e salmone.

Oltre ad essere priva di glutine e a basso contenuto di carboidrati, questa cheesecake salata è anche una fonte di proteine grazie al formaggio e ai fiocchi di latte. Le proteine sono fondamentali per la costruzione e il mantenimento dei tessuti muscolari, oltre ad essere un elemento essenziale per una dieta equilibrata. Quindi sia che tu segua una dieta senza glutine, una dieta a basso contenuto di carboidrati o semplicemente desideri gustare un’alternativa salata e creativa di un piatto celebre in tutto il mondo, la cheesecake salata con base allo snack al formaggio Nuvola Zero senza glutine è una scelta eccellente, che soddisfa il palato senza compromettere il tuo regime alimentare controllato.

Ricetta della cheesecake salata con base allo snack al formaggio senza glutine

Ingredienti
Procedimento
1

Tritare finemente gli Snack Zero al formaggio di Nuvola Zero e versarli in una ciotola, poi aggiungere il burro chiarificato (cioè precedentemente sciolto a bagnomaria).

2

Mescolare bene il composto fino a raggiungere una consistenza sabbiosa; in caso non dovesse compattarsi bene, è possibile aggiungere qualche grammo di acqua, ma senza esagerare.

3

Prendere un piatto in cui appoggiare il coppapasta e riempirlo andando a formare la base della nostra cheesecake con il composto salato.

4

Aggiungere dunque spalmandoli sopra i fiocchi di latte, poi completare a piacimento con un topping di pomodorini, capperi, olive e origano.

5

Mettere in frigorifero e lasciare compattare per almeno un paio d’ore. Infine sfornare la cheesecake salata e servire, se gradito, con un giro d’olio extravergine d’oliva a guarnizione.

Buon appetito!

Prodotti suggeriti:

2,50 

[linked_variation]

2,20 

[linked_variation]

Articoli correlati

Porzione di torata con yogurt greco e confettura di frutta
IMG_7673-Modifica (1)
Pane zero carboidrati
Ragazza che monta le uova con la frusta in una ciota di vetro