Consegna gratuita a partire da 49 €

Ricetta proteica autunnale sfiziosa (e perfetta per Halloween!)

Ricetta proteica autunnale con la zucca

La nostra dieta quotidiana dovrebbe variare seguendo la stagionalità degli ingredienti per essere quanto più sana possibile. Chiunque si alleni o stia provando a perdere peso attraverso un regime alimentare proteico potrebbe quindi chiedersi come conciliare i prodotti di stagione alle proteine più celebri: le uova, così come il petto di pollo o i formaggi si trovano tutto l’anno e la loro vendita non è legata ad una stagione in particolare. Di contro, le ricette autunnali classiche del nostro bel Paese prevedono sempre crostate e dolci di ogni genere, timballi di riso, piatti unici super calorici e gli immancabili crostini di pane per le zuppe.

Oggi vogliamo proporre ai lettori del nostro blog una ricetta proteica autunnale sfiziosa e perfetta anche nella giornata del 31 ottobre, nella quale si ricerca sempre un piatto “d’effetto” per festeggiare Halloween ma non si desidera strafare con i carboidrati. Se dunque la tua ricerca di ricette autunnali ad alto contenuto proteico ti ha portato fin qui, continua a leggere fino alla nostra ricetta della vellutata di zucca autunnale con Snack Zero perché te lo assicuriamo: ne varrà la pena!

Ricette autunnali semplici e low carb: sveliamo l’ingrediente chiave!

Alcune ricette dovrebbero essere mantenute semplici e veloci, proprio come la natura le intendeva. Secondo noi la vellutata di zucca è uno di quei piatti! Il sapore naturale della zucca infatti è molto buono, il colore della polpa è acceso ed invitante, e basta davvero poco per utilizzarla come ingrediente principale di tutte le tue ricette proteiche autunnali low carb.

Oggi ti inviteremo a preparare una zuppa bella, cremosa e dal sapore pieno. E mentre a volte è davvero bello trovarsi davanti ad un piatto gourmet ben studiato, dai mille colori diversi e con abbinamenti di sapori inusuali, in queste prime giornate di freddo non c’è nulla di meglio di una calda e rassicurante vellutata di zucca semplice, pratica e rapidissima da preparare. Un piatto classico che contiene tutto ciò di cui hai bisogno, una ricetta proteica autunnale capace di riscaldare e farti raggiungere quel livello di sazietà che desideri grazie ai nostri Snack Zero all’origano in sostituzione ai crostini di pane.

Sapevi che l’aumento di apporto proteico in cucina riduce le voglie, ti fa sentire più pieno e più a lungo, supporta l’esercizio fisico e preserva la massa muscolare durante la perdita di peso? Affidarti ai prodotti Nuvolazero per completare le tue ricette proteiche autunnali è una scelta davvero intelligente: corri ad acquistare gli Snack Zero all’origano sul nostro shop online per preparare al volo la vellutata di zucca più buona che tu abbia mai provato!

Ricetta della vellutata di zucca autunnale con nuvolette croccanti

Ingredienti
Procedimento
1

Pulire la zucca e tagliarla a pezzi medio/piccoli, quindi tritare la cipolla finemente. Mettere a scaldare in una pentola 5 cucchiai di olio e successivamente aggiungere la cipolla tritata.

2

Dopo qualche minuto, a doratura della cipolla, unire la zucca a cubetti e girare frequentemente per 5 minuti, mantenendo la fiamma a fuoco alto.

3

Aggiungere il brodo ed abbassare il fuoco al minimo, coprendo il tutto con il coperchio. Lasciare cuocere la zucca per circa 20/25 minuti (in base alla grandezza dei pezzi il tempo necessario potrebbe variare) fino a che risulterà morbida.

4

Frullare il composto e servirla in un piatto fondo, condendola con un giro di olio extravergine di oliva e pepe ed aggiungendo infine gli snack zero all’origano per donare croccantezza al piatto.

Buon appetito!

Prodotti suggeriti:

2,50 

[linked_variation]

2,20 

[linked_variation]

Articoli correlati

Importanza della prima colazione
Ragazza che si guarda allo specchio insoddisfatta del suo corpo
Frutta e verdura di stagione dicembre
dieta chetogenica