Consegna gratuita a partire da 49 €

Dolci natalizi chetogenici, una ricetta per tutti

La ricetta dei dolci natalizi chetologici

Le vacanze di Natale sono alle porte e in molte famiglie si comincia domandarsi cosa preparare per far felici tutti. Niente panico, quest’anno Nuvola Zero viene incontro a queste preoccupazioni con un’utilissima ricetta inclusiva, in grado di mettere d’accordo davvero ogni commensale. Si tratta di uno dei nostri dolci natalizi chetogenici più riusciti, senza carboidrati, senza glutine, senza lattosio e senza zuccheri. Ma di certo non senza un gusto da far leccare i baffi a grandi e piccini!

Se non sei in vena di chiacchiere ed hai poco tempo per mettere in tavola qualcosa di ghiotto, salta tutto l’articolo e passa direttamente alla ricetta delle Girelle di Natale Nuvolazero. Nel caso in cui ti interessi saperne di più sui nostri prodotti senza carboidrati, perfetti anche per gli intolleranti a glutine e lattosio, ecco il link al nostro shop online dove puoi ordinare le tue scorte di prodotti Nuvola Zero!

Concediti uno sfizio low carb grazie alle nostre ricette

Non c’è nulla di meglio che godersi le festività natalizie assieme alle persone che si amano e concedersi dolci coccole per il palato riuniti intorno ad un tavolo. Questo vale anche per te che vorresti mantenere limitato l’apporto di carboidrati nella tua dieta: basta cercare ricette di dolci natalizi chetogenici. Internet ci viene in aiuto, ma spesso ciò che leggiamo non si adegua alle necessità di chi ci circonda. Sempre più persone infatti soffrono di intolleranze alimentari e, nonostante tantissime ricette sfiziose rispecchino il nostro ideale di no carb o low carb, è bene trovare un’alternativa in grado di soddisfare chiunque.

Dal momento che tutti i prodotti Nuvola Zero sono senza glutine, senza lattosio e senza zucchero – oltre che naturalmente senza carboidrati – li rendiamo la base di partenza delle nostre ricette. In questo modo permettiamo proprio a tutti di gustare i dolci natalizi chetogenici dedicati a questo periodo di feste, gioia e condivisione.

La maggior parte delle nostre ricette (che potete trovare all’interno della sezione blog o nel ricettario) richiede inoltre pochissimi ingredienti e consiste in procedimenti davvero semplici e rapidi. Questo perché, proprio come te, amiamo i piatti sani e genuini, che facciano vibrare il palato ma al contempo aiutino a rimanere in forma rispettando le diverse esigenze alimentari.

A proposito… hai già scelto cosa portare in tavola per il pranzo di Natale o il cenone del 31 dicembre? Dai subito un’occhiata alle nostre idee, poi infilati il grembiule e dedica cinque minuti alla preparazione di questo dolce natalizio keto che farà impazzire i tuoi ospiti!

Girelle di Natale - Dolci natalizi chetogenici

Ricetta delle Girelle di Natale Nuvola Zero

Ingredienti
Procedimento
1

Tritare il muffin Dolce Zero alla nocciola in un frullatore, assieme ai frutti rossi essiccati e qualche chiodo di garofano. 

2

Prelevare il composto e adagiarlo su un foglio di carta forno, avendo cura di compattarlo e ricoprirlo con un ulteriore foglio di carta da forno. Stendere dunque l’impasto con un mattarello (i due strati di carta da forno vi consentiranno di non farlo attaccare allo strumento). 

3

Rimuovere quindi il primo foglio di carta e spalmare uniformemente uno strato di yogurt aiutandosi con una spatola, poi arrotolare il tutto per dargli la forma di una girella. 

4

Lasciare riposare il rotolo in frigo per tutta la notte e al mattino decorare a piacere con yogurt e lamponi.

Prodotti suggeriti:

2,50 

[linked_variation]

2,50 

[linked_variation]

2,50 

[linked_variation]

Articoli correlati

Autunno
Dieta
Importanza della prima colazione
Colazione estiva con porridge senza glutine con BiscoZero