Consegna gratuita a partire da 49 €

Colazione proteica? Prova i pancake keto fatti in casa!

Marito e moglie cucinanino pancake a casa

Molti amano iniziare la giornata con un delizioso piatto di pancake, ma ciò comporta un apporto calorico non indifferente già nelle prime ore del mattino, che può andare ad inficiare su una dieta per la perdita di peso o a basso contenuto di carboidrati. Fortunatamente le opzioni non mancano: per un’alternativa gustosa e super proteica puoi preparare degli squisiti pancake keto, un piatto nutriente che manterrà il tuo umore alto per tutta la giornata!

Con la giusta personalizzazione questa colazione è ideale per tutta la famiglia o per una merenda diversa assieme agli amici, che potranno goderne senza sensi di colpa.

Sperimenta con gli ingredienti di farcitura e assicurati di adattare la ricetta alle esigenze e preferenze alimentari di ognuno. Non far mai mancare marmellate, miele, frutta fresca, frutta secca e sciroppo d’acero per i più golosi, e non limitare la tua fantasia! Un buon pancake può essere condito anche con verdure grigliate e avocado, o pesto di rucola e noci, o ancora hummus di ceci… le possibilità sono davvero infinite!

Benefici dei pancake proteici fatti in casa

Ci sono tante ragioni per scegliere di preparare una colazione con pancake chetogenici:

  • Controllo del peso
    La nostra ricetta prevede ingredienti a basso contenuto di carboidrati, il che li rende un’opzione ideale per coloro che vogliono ridurre la propria taglia azzerando l’apporto di carboidrati nella dieta. L’uso della Farina Zero al posto di quella normale contribuisce a mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue, riducendo le voglie e gli sbalzi di fame.

  • Senso di sazietà duraturo
    I pancake proteici evitano i picchi e i cali energetici che spesso accompagnano la tipica colazione ricca di zuccheri composta da cornetto e cappuccino. Ciò significa che il tuo stomaco sarà soddisfatto per un periodo più lungo, aiutandoti a mantenere stabili i livelli di energia fino alla pausa pranzo.

  • Dolcezza senza zucchero
    Per chi combatte costantemente contro la voglia di cibi dolci, fare colazione con i nostri pancake proteici con albumi può davvero fare la differenza perché l’impiego di un edulcorante naturale come l’eritritolo per dolcificarli non influisce negativamente sui livelli di zucchero nel sangue. In questo modo potrai gustartene anche uno in più senza sprofondare nei sensi di colpa e salire sulla montagna russa dei picchi glicemici.

 

  • Colazione sana
    Preparare i pancake proteici fatti in casa con farina Zero è un modo gustoso e salutare di scegliere solo ingredienti sani e genuini per il tuo primo pasto della giornata. E che soddisfazione preparare una colazione sana con le tue mani, senza ricorrere ai prodotti da forno già pronti!

Ricetta dei Pancake chetogenici con Farina Zero

Ingredienti
Procedimento
1

Unire in una ciotola tutti gli ingredienti, incorporando con la Farina Zero l’albume d’uovo, il tuorlo, l’acqua, l’eritritolo e l’aceto.

2

Mescolare bene con una frusta elettrica o energicamente a mano, in modo che non si formino grumi.

3

Una volta ottenuto un composto liscio ed omogeneo, fare scaldare una padella antiaderente; quando sarà ben calda, mettere a cuocere un mestolo di impasto dei pancake.

4

Alla formazione di bolle in superficie, aiutarsi con una spatola per girare il pancake e lasciarlo cuocere sull’altro lato per circa un minuto.

5

Ripetere il procedimento fino a finire l’impasto e farcire a piacimento: buon appetito!

Prodotti suggeriti:

6,90 

[linked_variation]

Articoli correlati

Parmigiano Reggiano un alimento prezioso per una dieta chetogenica
Muffin al cucchiaio, i dolci per dieta ideali
allenamento
Porzione di torata con yogurt greco e confettura di frutta