Consegna gratuita a partire da 49 €

Mangiare prima o dopo l’allenamento?

Gli esperti dicono che se si vuole dimagrire o sviluppare muscoli mangiare prima è fondamentale.

Nello specifico bisogna mangiare prima dello sport un pasto con pochi grassi 2 o 3 ore prima dell’inizio. Devi semplicemente capire quanto è la durata della tua digestione per poter regolarti quante ore prima puoi mangiare. In questo modo non avrai la sensazione di rimbalzo nello stomaco, infatti il consiglio è di consumare uno snack 15 minuti prima per rimanere leggeri.

Ti stai chiedendo invece cosa puoi mangiare dopo lo sport?

Dopo aver fatto attività fisica puoi assumere proteine per mantenere e incrementare la massa muscolare e la massa magra. Noi ti consigliamo di guardare i nostri Snack Zero che possono esserti d’aiuto in questi momenti, e supportarti per arrivare a fine giornata.

Mangiare prima di fare sport? Per quanto riguarda gli atleti non professionisti la risposta è (quasi) sempre sì, soprattutto se vuoi dimagrire o sviluppare muscoli: in questi casi mangiare è praticamente obbligatorio. Allenarsi a stomaco vuoto è consigliato solo ai maratoneti più ambiziosi o a chi vuole aumentare la propria resistenza. In questo articolo ti spieghiamo cosa dovresti mangiare prima dell’attività fisica.

Articoli correlati

Rimedi contro il caldo
Donna sorridente che mentre prepara una macedonia di frutta tropicale si copre gli occhi con frutta del drago in modo giocoso
Alimentazione sana e corretta: l’importanza di frutta e verdura di stagione
Gustare una piadina romagnola light e proteica