Consegna gratuita a partire da 49 €

Colazione energetica: cosa mangiare per avere più energia

Colazione energetica con snack Nuvola Zero

Si dice che il mattino abbia l’oro in bocca: niente di più vero. Soprattutto per chi vorrebbe utilizzare al massimo le sue energie durante tutto il giorno ed è alla ricerca di nuovi modi per essere più attivo. E se ti svelassimo che tutto parte da una gustosissima colazione energetica?

Fare colazione è così importante?

Scegliere una colazione che possieda tutti i nutrienti necessari a dare la giusta carica alla giornata è davvero fondamentale per riuscire a raggiungere risultati soddisfacenti in tutte le attività che hai programmato. Si tratta del primo pasto della giornata, in grado di attivare il metabolismo e la produzione di ormoni utili a mantenere la concentrazione sulle attività quotidiane.

Ma non fare colazione è dannoso per il nostro organismo? Non esattamente: quando non apportiamo nutrienti dopo esserci svegliati dal riposo notturno il corpo viene stimolato nell’attivazione dei processi “combatti o fuggi”. Immagina un uomo preistorico: appena svegliato non mangia nulla, per cui si mette in cerca di una preda per sfamarsi e si imbatte in situazioni nelle quali dovrà lottare per ottenere un pasto o fuggire per non diventarlo.

Nonostante siano passati secoli, oggi il nostro corpo risponde esattamente allo stesso modo: non fare colazione stimola l’ormone dello stress (il cortisolo) e segnala al corpo che deve risparmiare le energie per sopravvivere. Per cui si può andare incontro a debolezza, glicemia bassa, scarsa concentrazione, capogiri e svenimenti.

Colazione energetica con Nuvola Zero

Cosa preparare per una colazione energetica ma leggera

Dopo un lungo digiuno notturno bisogna reintegrare liquidi, vitamine e nutrienti. Ma esagerare con i cornetti al cioccolato non farà altro che provocarti un picco glicemico e farti assopire nuovamente entro l’ora della pausa caffè.

Una colazione energetica prevede il 25% del fabbisogno giornaliero di energie, composto prevalentemente da proteine, vitamine e minerali, fibre e grassi. Messa da parte la tazzina del caffè (che di per sé non è dannosa, ma decisamente insufficiente) per una colazione energetica dovrai apparecchiare la tavola con frutta di stagione e frutta secca, yogurt, semi di lino e il tuo prodotto Nuvola Zero preferito. Già dal primo giorno potrai apprezzare un incredibile aumento delle energie, della concentrazione durante tutta la giornata e del buonumore. Sì, perché fare un’ottima colazione aiuta anche a mantenere alto il morale!

Fai decollare la tua giornata con Nuvola Zero a colazione

Le nostre proposte sono studiate per completare perfettamente le tue colazioni energetiche con un apporto decisivo di proteine. I prodotti Nuvola Zero, infatti, vengono realizzati con ingredienti sani e senza zuccheri aggiunti. In più sono assolutamente privi di lattosio, gluten free e ovviamente con lo 0% di carboidrati per porzione.

Selezioniamo attentamente ogni ingrediente per garantire al tuo organismo la giusta carica proteica, senza mai rinunciare al gusto. Concediti qualcosa di sfizioso e salutare ogni mattina: scopri i nostri prodotti nello shop online e condividi sui social la tua colazione energetica con Nuvola Zero. Se tagghi la nostra pagina Facebook avrai la possibilità di vedere il tuo post ricondiviso sui nostri canali social!

Articoli correlati

Esercizi quotidiani per tenersi in forma
Pane zero carboidrati
curcuma
Donna sorridente braccia alzate verso il cielo blu, celebrando la libertà.