Consegna gratuita a partire da 49 €

Torretta di pancake fit: niente carboidrati, zucchero, lattosio né glutine

Torretta di pancakes alla zucca

Una colazione o merenda sfiziosa d’inverno merita un comfort food d’eccezione come un pancake ben condito. Facili da preparare in pochi minuti, i pancakes sono l’ideale per deliziare le papille gustative di chi li assaggia. Ma come conciliare questa voglia incredibile di dolce coccola culinaria con la dieta ferrea di un atleta o di chi con tanti sforzi sta riuscendo a perdere peso? E come la mettiamo con chi soffre di intolleranze e non può assolutamente assumere nella sua dieta lattosio o glutine? La soluzione è a portata di mano con i prodotti Nuvola Zero ed un po’ di inventiva! Se l’entusiasmo ti ha colto in contropiede e vuoi assolutamente saperne di più, salta l’articolo e dai subito un’occhiata alla nostra ricetta della Torretta di pancakes alla zucca, cioccolato e noci.

Pancake sani, facili e gustosi: oggi si può!

Per avere un’alimentazione sana può essere necessario a volte disintossicarsi dai cibi industriali e riabituarsi gradualmente a gusti meno dolci. Questa ricetta perfetta con la zucca è un ottimo modo di riscoprire il sapore naturale degli alimenti. Ingrediente fondamentale nelle preparazioni autunnali, la zucca è in grado di dare il giusto grado di dolcezza ad ogni piatto. La base di questa ricetta sono i pancake keto di Nuvola Zero, un nuovo prodotto senza carboidrati, lattosio e glutine. In questo modo potrai guarnire la tua torretta di pancakes alla zucca con una quantità limitata di crema e frutta secca, limitando i carboidrati senza rinunciare al gusto.

La fatica di scalare una torre non è mai stata così dolce

Cerchi lo stesso sapore delle colazioni ipercaloriche che continui a scorrere sul tuo feed Instagram? Voilà: leggeri, soffici e carichi di un ricco sapore di zucca, questi pancakes alla zucca sono un’ottima ricetta stagionale per dare il benvenuto all’autunno, che quest’anno si è fatto attendere più del solito. Gli ingredienti semplici che ti proponiamo di utilizzare rendono la torretta di pancakes alla zucca, cioccolato e noci un’ottima colazione del fine settimana o una sfiziosa merenda per il pomeriggio. Per chi è abituato a fare sport estremi e dedicarsi alle scalate più impervie, questa sfida sarà quella che gli rimarrà certamente nel cuore, oltre che nello stomaco.

Torretta di pancakes alla zucca, cioccolato e noci

Ricetta della torretta di pancakes alla zucca, cioccolato e noci

Ingredienti
Per i pancake Keto:
Per il topping:
Procedimento
1

Prima di cominciare a preparare i pancake pulire accuratamente la zucca, cuocerla e schiacciarla con una forchetta fino a renderla una purea. 

2

In una ciotola versare il preparato Pancake Zero insieme all’acqua e all’aceto di mele, poi mescolare energicamente con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo e privo di grumi. 

3

Unire, la zucca cotta e precedentemente schiacciata e le gocce di cioccolato. Mescolare nuovamente il composto per fare amalgamare bene gli ingredienti. 

4

Scaldare ed ungere con olio di cocco una padella per pancake e versare un po’ alla volta il composto con un mestolo, ottenendo dei piccoli pancakes. Cuocere fino ad esaurimento impasto. 

5

Impiattare la torretta avendo cura di renderla stabile.

Guarnire poi il tutto con crema cacao e nocciole, biscottini e noci. Servire la torretta di pancakes alla zucca, cioccolato e noci ancora calda e gustare da soli o in compagnia.

Prodotti suggeriti:

2,20 

[linked_variation]

Articoli correlati

Ambientazione autunnale con rami, foglie e zucca da intagliare per Halloween sul tavolo di legno in cucina
muffin_uova-spinaci
finger food low carb per apertitivo con amici
Hamburger