Mangiare prima o dopo l’allenamento?

Mangiare Prima o Dopo l’allenamento?

Gli esperti dicono che se si vuole dimagrire o sviluppare muscoli mangiare prima è fondamentale.

Nello specifico bisogna mangiare prima dello sport un pasto con pochi grassi 2 o 3 ore prima dell’inizio. Devi semplicemente capire quanto è la durata della tua digestione per poter regolarti quante ore prima puoi mangiare. In questo modo non avrai la sensazione di rimbalzo nello stomaco, infatti il consiglio è di consumare uno snack 15 minuti prima per rimanere leggeri.

Ti stai chiedendo invece cosa puoi mangiare dopo lo sport?

Dopo aver fatto attività fisica puoi assumere proteine per mantenere e incrementare la massa muscolare e la massa magra. Noi ti consigliamo di guardare i nostri Snack Zero che possono esserti d’aiuto in questi momenti, e supportarti per arrivare a fine giornata.

Mangiare prima di fare sport? Per quanto riguarda gli atleti non professionisti la risposta è (quasi) sempre sì, soprattutto se vuoi dimagrire o sviluppare muscoli: in questi casi mangiare è praticamente obbligatorio. Allenarsi a stomaco vuoto è consigliato solo ai maratoneti più ambiziosi o a chi vuole aumentare la propria resistenza. In questo articolo ti spieghiamo cosa dovresti mangiare prima dell’attività fisica.

 

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