Consegna gratuita a partire da 49 €

Dolci senza farina: ecco delle alternative gustose

Dolci con farine alternative

A fine pasto si ha spesso voglia di dedicarsi una coccola, un piccolo dessert per sentirsi sazi e soddisfatti. Molte volte però si rischia di non potersi godere questo piacere della vita a causa di diete restrittive, delle intolleranze alimentari o per problemi di salute. Trovare dei dolci senza farina e senza zucchero non è una sfida semplice, sia che si mangi in casa che altrove; oggi però si possono trovare tante valide alternative per sostituire la farina di grano 00 nella lista ingredienti di un dolce preparato in casa.

Nuvola Zero è il punto di riferimento per tutti coloro che intendono seguire una dieta, migliorare la propria forma fisica ed eliminare l’apporto di carboidrati. Per questo possiamo indicarti una soluzione adeguata a sostituire la farina 00, sia con l’utilizzo dei nostri prodotti proteici a base di fibre, sia dandoti una lista di soluzioni da applicare quando ti metti ai fornelli per cucinare rapidamente dei dolci senza farina.

Come sostituire la farina 00 nei dolci?

La farina 00 è uno degli ingredienti di base di moltissime ricette di torte e dolci. Può quindi sembrare davvero difficile riuscire a trovare una valida alternativa che non alteri il gusto della preparazione finale, né la consistenza o il colore. Oltre a questo, potrebbe essere importante per te sostituire la farina 00 nei dolci con un’alternativa che contenga un minor quantitativo di carboidrati per porzione (soprattutto se segui una dieta chetogenica). Oppure desideri semplicemente sfornare un dessert più salutare e meno calorico.

Qualsiasi sia la motivazione che ti spinge a cercare un sostituto della farina, vogliamo fornirti valide informazioni per realizzare il tuo prossimo capolavoro in cucina. Ecco quindi una lista di farine alternative che possono sostituire la farina 00 nei dolci:

  • Farina di Riso (78g carboidrati per 100g di prodotto – senza glutine);
  • Farina di Farro (74g carboidrati per 100g di prodotto – contiene glutine);
  • Farina Integrale (70g carboidrati per 100g di prodotto – contiene glutine);
  • Farina di Kamut (70g carboidrati per 100g di prodotto – contiene glutine);
  • Farina di Avena (62g carboidrati per 100g di prodotto – può contenere glutine);
  • Farina di Amaranto (51g carboidrati per 100g di prodotto – senza glutine);
  • Farina di Piselli (48g carboidrati per 100g di prodotto – senza glutine);
  • Farina di Mandorle (11g carboidrati per 100g di prodotto – senza glutine).
Farine alternative per dolci

3 ricette per dolci senza farina e senza zucchero

Nel caso le alternative non siano risolutive perché desideri realizzare un dolce senza farina e senza zucchero, ma anche senza carboidrati, allora sei arrivato sul blog giusto. I prodotti a marchio Nuvola Zero, infatti, sono senza farina e senza zucchero perché realizzati a base di fibre, quindi super proteici ed adatti anche agli sportivi.

Perfetti sia come prodotti da forno da consumare direttamente (per chi va più di fretta) sia come base per dolci senza farina e senza zucchero, i prodotti Nuvola Zero sono ideali anche per chi ha la necessità di mangiare senza glutine e senza lattosio, senza contare che possono essere un’àncora di salvezza per chi segue una dieta low carb.

Puoi acquistare subito il Nuvola Box che contiene tutta la gamma di prodotti Nuvola Zero (4 prodotti per ogni gusto) oppure scegliere nello shop online quello che ti ispira di più. Non ti rimane che scegliere tra le possibili ricette dolci senza farina e procurarti gli ingredienti; se non hai ancora trovato quella che fa per te, ti proponiamo le nostre idee:

Articoli correlati

Beautiful young woman in her beautiful snow-white bed relaxes and relaxes, beautiful evidence
Parmigiano Reggiano un alimento prezioso per una dieta chetogenica
La ricetta dei dolci natalizi chetologici
omega 3 e omega 6 nuvolazero